Eumill per saperne di più Sicura di prenderti cura della tua vista ogni giorno?
Eumill per saperne Sicura di prenderti cura della tua vista ogni giorno?

eumill-per-saperne-piu-prendersi-cura-degli-occhi

eumill-per-saperne-più-prevenzione

eumill-approfondimenti

Tra i mille impegni quotidiani è difficile dedicare del tempo alla cura degli occhi. Spesso, e soprattutto quando non si hanno mai avuto problemi, tendiamo a trascurarli, mentre con un po’ di consapevolezza in più possiamo integrare alcuni piccoli gesti nella nostra quotidianità con grandi benefici in termini di salute e benessere!

Ecco una serie di accorgimenti che possono fare la differenza per la tua vista!

Esercizio fisico: dovrebbe essere proprio considerato una conditio sine qua non perché una regolare attività fisica settimanale è fondamentale per la prevenzione di quelle patologie croniche, come diabete e ipertensione, che possono portare anche a complicazioni oculari. Fai spazio nella tua routine alle attività che rientrano più nelle tue corde. Se tra queste c’è la piscina ricorda che non devi utilizzare le lenti a contatto, ma sempre e solo gli occhialini! In caso di irritazione da cloro, puoi ricorrere a specifiche gocce oculari in grado di fornire un piacevole sollievo al bisogno!

Alimentazione: non deve essere trascurata! Scegli piatti ricchi di frutta e verdura che contengono molte vitamine e minerali che possono contribuire al mantenimento di una visione normale. Assicurati anche un corretto introito proteico e cerca di evitare diete sbilanciate o troppo drastiche; queste ultime infatti potrebbero determinare carenze nell’organismo, pericolose anche per la salute della vista! Inutile ricordare come fumo e una quantità eccessiva di alcol possano portare a conseguenze anche gravi per la stessa vista (nel lungo termine aumentano il rischio di andare incontro a cataratta e degenerazione maculare senile).

Non dimenticare di proteggere gli occhi con gli occhiali da sole durante le attività all’aperto, come nel caso di una bella pedalata in bicicletta o mentre stai sistemando il tuo giardino; generalmente, anche sul luogo del lavoro, è sempre bene non dimenticare le indicazioni generali in termini di sicurezza. Per non parlare poi di quando si è alla guida! In caso di occhiali o lenti a contatto, sarebbe utile preferire sempre lenti infrangibili e montature ben salde, onde evitare che diventino pericolosi qualora si dovesse aprire l’airbag. È nel momento in cui meno ce lo si aspetta che i rischi sono dietro l’angolo: per cui non abbassare mai del tutto la guardia, o la vista, in generale.

eumill-approfondimenti eumill-approfondimenti
Eumill gocce oculari idratanti, lubrificanti, lenitive per i tuoi occhi contro arrossamento oculare
Eumill gocce oculari idratanti, lubrificanti, lenitive per i tuoi occhi contro arrossamento oculare

Anche un gesto semplice come quello di truccarsi può richiedere una serie di piccoli accorgimenti, come evitare di passare la matita all’interno della palpebra inferiore dell’occhio e prediligere prodotti garantiti in termini di qualità, soprattutto per la detersione.

Non dimentichiamoci infine che: “Ogni sguardo ha la sua storia”; per cui in caso di utilizzo di occhiali, lenti a contatto e gocce oculari è importante sentire anche il parere del proprio oculista che saprà indirizzare al meglio le tue scelte quotidiane per mantenere il benessere e la salute dei tuoi occhi nel tempo.

Eumill gocce oculari idratanti, lubrificanti, lenitive per i tuoi occhi contro arrossamento oculare
eumill
Eumill per saperne di più occhi e aria aperta
 

Recordati S.p.A. - Partita Iva: 00748210150 - Condizioni di utilizzo